Video Tour: il nuovo Zodio di Rescaldina (Mi)

Dopo la prima apertura a Rozzano, all’interno del centro commerciale Fiordaliso, nel maggio 2015, Zodio, l’insegna di Gruppo Adeo dedicata alla cucina, all’arte del ricevere, al living creativo, al benessere e al crafting, ha aperto un secondo negozio a Rescaldina (Mi), all’interno dello storico centro commerciale Auchan. Il negozio , che riprende e amplia il format realizzato a Rozzano, è aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 21,30, il sabato dalle 8,30 alle 21,30. Marco Montemerlo, Ad di Zodio Italia (Gruppo Adeo), spiega le caratteristiche dell'insegne e i suoi obiettivi. 06 zodio rescaldina

Sviluppato su una superficie 3.000 mq, Zodio propone un concept innovativo in Italia che si snoda lungo un percorso di corner specializzati in una singola merceologica cui si abbina un ricco carnet di attività ed esperienze per creare, imparare e condividere idee. Uno dei punti di forza sono i numerosi corsi a disposizione, oltre che la possibilità di realizzare oggetti per personalizzare la casa direttamente instore. Le referenze offerte sono oltre 27.000 referenze (di cui oltre 2.000 alimentari), focalizzate sul mondo della casa (dal bagno alle soluzioni per il riordino alla camera da letto), alla cucina e al fai-da-te che occupano l’intera parete dello store. In ogni “stanza”, a cursore, sono fornite informazioni su come orientarsi nella scelta e come utilizzare, al meglio, i vari prodotti.

Spazi per la creatività. Per sottolineare la dimensione del fare e creare, sono stati creati due spazi Atelier: uno dedicato alla decorazione in senso ampio del termine e un secondo, poco più avanti, lungo il corridoio che porta alle casse, focalizzato invece sulla cucina. Nell’arco delle diverse ore del giorno, sono previsti corsi specifici, che spaziano da quelli per bambini, a quelli con mamme (o papà) e bambini fino a quelli per i bricoleur più esperti. 07 zodio rescaldinaInoltre, per “scaldare” il rapporto con la clientela e sottolineare il ruolo dello store come di un luogo “di casa”, è messo a disposizione di tutti un salone creativo, dove si può prendere un caffè, leggere un libro preso in prestito dalla libreria, incontrare gli amici, ricaricare il cellulare e navigare in rete grazie al wi-fi gratuito.

 

Informazioni su Marina Bassi

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

Pubblica i tuoi commenti