Wal-Mart: profitti in aumento nel terzo trimestre

Retail

Walmart ha annunciato che nel corso del trimestre, l'utile operativo è salito del 3,1% a 5,6 miliardi di dollari su un totale di 101,2 miliardi di dollari. Questo risultato dipende in gran parte dalla divisione internazionale dove gli utili sono aumentati del 13,5% (le vendite crescono del 9,3 arrivando a 26,3 miliardi). Merito soprattutto di Messico e Brasile, mentre hanno contribuito alla forte crescita in misura più contenuta Giappone e Cina.

Negli Stati Uniti le vendite sono diminuite dello 0,7% in gran parte a causa di Wal-Mart US che ha visto le vendite dei negozi, a rete omogenea, in calo dell'1,3%, mentre Sam's Club è in aumento del 2,4%.
La diminuzione è da attribuirsi sia al calo del traffico nei negozi sia alla diminuzione del valore medio della batttuta di cassa.
Mike Duke, presidente e amministratore delegato ha dichiarato che "l'area internazionale continua a darci risultati molto positivi. Però anche il mercato interno statunitense si sta mettendo sulla giusta strada, con un terzo trimestre in cui il risultato operativo cresce più velocemente delle vendite."

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here