Yamamay rinnova lo store online

yamamay store online

Sempre più orientato sull’omnicanalità, Yamamay avvia un processo di rinnovamento del suo store online (www.yamamay.com), oggetto di restyling sia nella grafica che nei contenuti.  L’obiettivo è di evidenziare con più forza il legame tra l’esperienza di acquisto off line e online.

Il sito è stato realizzato grazie alla partnership con Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e la digital communication agency del Gruppo Triboo. “L’omnicanalità è un’evoluzione necessaria della presenza online dei brand” spiega il team di Triboo coinvolto nel progetto.  “Per questo motivo, insieme a Yamamay, stiamo puntando all’integrazione di offerte e servizi online e offline per guidare il Brand verso un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua che possa al contempo aumentare l’engagement e la customer satisfaction dei suoi clienti”.

 

 

Il nuovo store virtuale inoltre è stato concepito all’insegna di una usability chiara a lineare: un banner full page conferisce risalto alle immagini di campagna, i prodotti sono presentati nelle relative schede con full zoom, ed il check out a carrello è stato reso molto più immediato e veloce.

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei consumatori, è stata migliorata anche la fruibilità da mobile e si è scelto di rendere la piattaforma disponibile in 5 lingue diverse, ovvero italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e di prevedere una gestione dei contenuti diversa a seconda dei diversi paesi in cui Yamamay è presente con i suoi punti di vendita.

 

È stata inserita una nuova sezione Yhome, dedicata alla collezione casa di Yamamay, con le yamamay store onlinesue linee letto, bagno e oggettistica, in linea con l’ultimo progetto dell’insegna  presentato in anteprima in occasione dell’apertura del flagship store di Corso Buenos Aires a Milano. Ad oggi, queste linee di prodotti possono essere acquistate anche a Roma, nello storico punto di vendita di via del Corso e presso il nuovo store online del brand.

Una delle prossime evoluzioni della piattaforma sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano che coinvolgerà più di 400 punti di vendita a partire dalla prossima stagione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here