Zara apre un global flagship store a Hong Kong

Retail

Zara ha aperto un global flagship store a Hong Kong. Situato in Queen's Road, nel cuore della città, il punto di vendita ripropone store concept e interior design che caratterizzano i flagship aperti nelle grandi città come New York, Londra, Parigi e Madrid.
Lo store (55.000 sq) è situato nello storico edificio della Crawford House, che nel 1930 ospitò China Emporium Ltd, uno dei più grandi department stores dell'epoca.


Il principio inspiratore del negozio di Queen's Road si rifà ai quattro principi chiave che informano il concept di global store Zara: chiarezza, bellezza, funzionalità e sostenibilità.
In particolare, il pdv segna una nuova tappa nel piano di sostenibilità intrapreso dal gruppo (Sustainable Inditex plan 2011-2015) integrando tutti i criteri di green-building degli store eco-efficienti Inditex.
Il risultato è uno store che consuma il 30% di energia in meno in un anno rispetto agli store convenzionali, risparmia il 70% di acqua e previene l'emissione di oltre 150 tonnellate di gas a effetto serra.

Con questa apertura sale a 12 il numero dei pdv Zara presenti a Hong Kong; considerando tutti i format retail, il gruppo dispone di 28 store in città mentre il numero totale di punti di vendita del gruppo in Cina ammonta a 457.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here