Ahold Delhaize, nuovo gigante del retail…Usa

Schermata 2016-09-13 alle 16.18.38

Sciolto il dilemma sul mercato Usa, dopo il green light della FTC (Federal Trade Commission) in seguito alla cessione di quasi 90 punti di vendita, Ahold e Delhaize, due gruppi storici della distribuzione moderna nel Nord Europa, preparano le strategie di sviluppo. Un lavoro gigantesco, viste le dimensioni del nuovo conglomerato al quale fanno capo 22 insegne presenti nei più disparati canali distributivi, dal negozio alimentare di prossimità fino all’eCommerce con Bol.com, passando per i superstore, i delikatessen shop e le enoteche. I primi risultati economico-finanzari saranno presentati a ottobre 2016. C’è il sito istituzionale, il nuovo marchio curato da Future Brands, una nuova struttura di governance internazionale che ruota intorno a un “Global Support Office” incaricato di coordinare le tre piattaforme direzionali, due delle quali negli Usa. E gli States rappresentano il mercato più importante per Ahold Delhaize.

L'intero articolo su Gdoweek n. 14

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here