Marzi & Fulignati entra nel team di Conad Nord-Ovest

Conad, svolta nella logistica dei punti di vendita con Emilog
L’operazione, realizzata attraverso l'acquisizione di alcune quote di Conad Pistoia, verrà concretizzazta nel corso del 2024

Addio a un’insegna tradizionale nel mercato toscano. Nei primi giorni di agosto è stato chiuso un accordo storico: “Marzi & Fulignati” ha acquistato quote di Conad Pistoia e dal 2024 diventerà Conad Nord-Ovest, una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4,75 miliardi di euro.

"Non spariremo, rimarrà lo stesso organico – fa sapere Roberto Marzi, amministratore delegato della società empolese -. Rimarrà anche l'anima, la testa, che ha sempre contraddistinto Marzi & Fulignati. Solo che per la prima volta dal 1959 non si vedrà più la nostra insegna. Qualità, convenienza ed

eccellenza dei nostri prodotti locali, come la nostra carne, rimarranno orgoglio e vanto...con l’ingresso in Conad, valorizzeremo ancor di più i fornitori locali, i servizi come la spesa a casa e quel carattere di prossimità che ci ha sempre caratterizzato e lo faremo insieme a tutti i preziosi dipendenti del nostro staff”.

I punti di vendita – presenti a Empoli, Vinci, Capraia e Limite e Santa Croce sull'Arno – entreranno dunque a far parte della prima catena della gdo in Italia, per altro con una presenza consolidata in Toscana. “Oggi essere imprenditore vuol dire sviluppare l'azienda – prosegue Marzi -. Farlo con un marchio locale è più difficile, con Conad ci sono scenari importanti”.

Con questa operazione Conad rafforza la sua presenza sul territorio insieme a un’azienda storica dell’empolese. “Una sinergia che porterà vantaggi alla comunità e a tutti i clienti attraverso un’offerta commerciale più completa, tanti servizi, ulteriore valorizzazione del localismo e dei reparti freschi e freschissimi e la garanzia del prodotto a marchio Conad, espressione della qualità e convenienza di sempre”, sottolinea un comunicato del gruppo della gdo.

“Conad ribadisce con questa operazione il suo interesse allo sviluppo nell’area dell’empolese e la sua vocazione di azienda nel territorio pronta a dare risposte adeguate ai bisogni della comunità” – dichiara l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari -. Un’opportunità di crescita che abbiamo colto entrambi, resa possibile soprattutto grazie ad un partner affidabile come Marzi&Fulignati, presenza storica e riconosciuta, che siamo orgogliosi di accogliere nella grande famiglia Conad”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome