Tutti pronti per brindare ai vincitori?

... and the winner is ... L'editoriale della direttrice Cristina Lazzati (da Gdoweek n. 12)

Un prodotto di lusso, di quelli che non si trovano su tutti gli scaffali, un prodotto costoso, destinato a durare (si spera) una vita, facile da usare, con un design futuristico: ha queste caratteristiche il vincitore del Brands Award 2018. È Dyson il prodotto 2018.

Che cosa ci racconta questa vittoria? Intanto, che l’innovazione funzionale, con connotazioni di servizio chiare, vince a prescindere dal prezzo; poi che gli italiani hanno ripreso a investire in beni durevoli e, infine, che la marca quando fa la marca (cioè è sinonimo di qualità e di novità) vince.

Seguono altri due prodotti, Ichnusa non filtrata di casa Heineken, prodotto di tendenza che ha trovato anche nel packaging un giusto bilanciamento tra il gusto millennials e l’appeling delle birre speciali che ormai piacciono a tutte le età e generi. Infine, un grande classico dell’innovazione, Ferrero, che conquista con le sue Cards i più piccoli. Poi basta scorrere la lista dei vincitori di categoria per verificare che salutismo, bio, specialty -il tutto condito con un po’ di evasione- continuano a imperare nei carrelli degli italiani, ma che soprattutto vince chi ha saputo interpretare queste tendenze in una chiave innovativa fatta di servizio, trasparenza e un tocco di glamour.

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