BC Partners nuovo socio di maggioranza di Gruppo Coin

Financière Tintoretto S.A., società controllata da fondi gestiti da PAI Partners, ha sottoscritto oggi un accordo vincolante con Icon srl, società di nuova costituzione controllata dai fondi assistiti da BC Partners, per la vendita dell’intera partecipazione detenuta in Giorgione Investimenti S.p.A, la quale, a sua volta, controlla il 69,3% del capitale sociale di Gruppo Coin S.p.A.

Il valore dell'operazione
Il corrispettivo complessivo della vendita della partecipazione detenuta da Giorgione in Gruppo Coin è pari a euro 644.572.337,50 e corrisponde a un prezzo di euro 6,50 per ciascuna azione Gruppo Coin.

I tempi dell'operazione
Nell’ambito di questa operazione -e subordinatamente al suo completamento-, Giorgione si è impegnata ad acquistare al closing le azioni Gruppo Coin detenute dal management della società, che rappresentano il 2,1% del capitale Gruppo Coin, nonché le azioni Gruppo Coin detenute da Dicembre 2007 S.p.A. (circa il 7,3 % del capitale sociale).

L’intera operazione è condizionata all’ottenimento dell’autorizzazione da parte delle Autorità Antitrust, oltre che alla messa a disposizione dei fondi che le banche si sono già impegnate ad erogare.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la fine di giugno.
Completata l’operazione, Icon, attraverso Giorgione, lancerà un’offerta pubblica di acquisto su tutte le rimanenti azioni Gruppo Coin al prezzo di euro 6,50 per azione.

Il management investirà in Icon con BC Partners.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome