Emisfero, nuovo centro commerciale a Bassano del Grappa

Con l'ipermercato nel centro commerciale di nuova apertura Bassano del Grappa (Vi) salgono a 11 i punti di vendita a insegna Emisfero che fa capo a gruppo Unicomm di Dueville (Vi), uno dei soci di punta di Gruppo Selex.
Il nuovo centro commerciale presenta una galleria di 40 negozi, fra i quali quattro anchor store (Trony, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe e Casa). L'attrazione è favorita non solo dal bacino d'utenza, stimato in 365.000 abitanti, ma anche dalla posizione del centro, ubicato in prossimità di uno degli accessi alla strada Statale Gasparona, a sud della Valsugana.

Un anno di lavoro
Promotore del centro commerciale Gruppo Unicomm che ha affidato la commercializzazione a Italiana Centri Commerciali srl.
I lavori sono iniziati quasi un anno fa: 50 le aziende coinvolte nella realizzazione del centro per un totale di 400 persone. L'intervento è stato soggetto a Valutazione di Impatto Ambientale che ne ha certificato la compatibilità.

Centro monolivello
Centro Emisfero si sviluppa su un unico livello, con superficie coperta di 25.000 mq. Le vetrine dei negozi si affacciano lungo un percorso pedonale climatizzato, che passa attraverso una galleria e una piazza per le attività ludico/promozionali e spazi dedicati ai bambini.
Un'area del centro commerciale è dedicata alla ristorazione, che include, fra i vari esercizi, bar/ristorante, pizzeria, gelateria/yogurteria. Fra le attività di servizio e di commercio extra-alimentare, segnaliamo la presenza di lavanderia, sartoria, parrucchiere e tabaccheria. Il parcheggio è di 1.200 posti auto (di cui 500 coperti).

Sviluppo dei banchi per il fresco
L'ipermercato offre su 5.000 mq di vendita oltre 40 mila referenze di cui 10.000 fra scatolame e beverage. Per sviluppo espositivo spiccano i reparti di macelleria (circa 9,42 metri lineari di banco a vendita assistita e 33,75 a self-service), gastronomia (19,64 metri di banco assistito più 25,80 take-away), latticini (90,09 metri), ortofrutta (64,40 metri), pesce (9,96 metri). Presenti anche pane, pizza e pasticceria, con un banco di 8,75 metri. Ben sviluppato anche il reparto surgelati che, tra vasche e armadi, si sviluppa su 64,13 metri lineari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome