Nel 2012 le private label Selex hanno segnato una crescita del 16% con incremento della quota di mercato in tutti i reparti e tassi di sviluppo superiori alla media nelle aree dei freschi, delle bevande e del dolciario.
L'offerta copre quasi tutte le categorie merceologiche, con oltre 2.800 prodotti Selex cui si affiancano circa 1.000 referenze a marchio Vale e oltre 500 proposte Sù e Vanto (le due linee studiate per il canale cash&carry). Completano l'assortimento circa altri 300 prodotti con marchi di fantasia.
Novità in cantiere
"Alla base della crescita -spiega Luca Vaccaro, direttore marche commerciali del Gruppo Selex- il rilancio delle categorie più importanti, lavorando sul miglioramento della qualità e dell'assortimento, e i progetti di segmentazione, che hanno portato al debutto, nel 2012, delle linee specialistiche Natura Chiama Selex (filiera controllata e biologico: leggi news), Vivi Bene Selex (area salutistica: leggi news), e Primi Anni Selex (prodotti per la primissima infanzia: alimenti bio e articoli per l'igiene. Leggi news)".
E per il 2013, i risultati attesi sono altrettanto significativi, grazie anche alle novità in cantiere: oltre al lancio di nuovi prodotti a completamento delle diverse categorie food e non food, una gamma di prodotti senza glutine a marchio Vivi Bene Selex, rivolti a chi soffre di celiachia, una scelta ancora più ricca nell'ambito dell'ortofrutta da filiera controllata e biologica (Natura Chiama Selex), e la nascita di due linee a marchio Atmosfera&Benessere, una tutta dedicata all'uomo, AB Man, l’altra all'Hair Care.
Anche vini
È anche previsto l'ampliamento dell'offerta di Le Vie dell'Uva, selezione esclusiva dei vini più rappresentativi delle regioni italiane, lanciata poco più di un anno fa e già entrata nelle abitudini di acquisto di tanti consumatori, con oltre 1,3 milioni di bottiglie vendute nel 2012.
Nel corso del 2013 il Gruppo Selex punterà ancora sullo sviluppo delle linee specialistiche e sulla continua rivisitazione delle categorie in cui è già presente.
- Selex cresce e guarda al 2013 con positività
- Apre cash&carry C+C (gruppo Selex) a Ravenna
- Selex lancia Primi Anni, linea a marchio dedicata all’infanzia
- Dario Brendolan è il nuovo presidente di Selex. Succede a Giovanni Pomarico
- Selex lancia la nuova linea salutistica ViviBene Selex
- Natura Chiama è la nuova linea Pl di ortofrutta di Selex