Marcello Poli nuovo presidente di ESD Italia

La centrale d'acquisto ESD Italia, formata dalle catene distributive Selex, Acqua&Sapone, Agorà Network e Sun, ha eletto oggi nel corso dell'Assemblea Generale il nuovo Presidente, Marcello Poli (in foto).

Trentino, 55 anni, contitolare dell'azienda di famiglia, Poli è presidente della capogruppo F.lli Poli SpA e amministratore delegato delle società operative Seven SpA, Supermercati Poli SpA, Billig SpA, e consigliere d'amministrazione di Agorà Network Scarl.

Fatturato oltre i 15 miliardi nel 2013
Il nuovo Presidente è stato eletto oggi, nel corso dell'Assemblea Generale di ESD Italia, insieme ai due vice presidenti: Dario Brendolan (presidente Gruppo Selex e contitolare di Maxi Di di Belfiore, Vr) e Sergio Reale (Reale Commerciale di Napoli - Acqua&Sapone). L'Assemblea ha anche nominato presidente onorario di ESD Italia Riccardo Francioni,  promotore della centrale fin dalla sua fondazione, nel 2001.

Con una previsione di fatturato 2013 di 15,25 miliardi di euro e una quota di mercato del 16,3%, ESD Italia è al secondo posto tra le centrali di acquisto nazionali (fonte: IRI, lcc, iper+super+superette+drug).

Quasi 5.000 punti di vendita
La rete distributiva dei 4 soci di ESD Italia ammonta complessivamente a 4.841 punti di vendita, presenti su tutto il territorio nazionale. Anche in questi primi mesi dell'anno, nonostante le difficoltà del mercato, le vendite sono in crescita (+3,6%).
 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome