A casa con Coop non ci si annoia: un kit di intrattenimento e cultura

A casa con Coop è il progetto che Coop ha ideato, insieme a Rakuten TV e Storytel, e con la collaborazione di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani costretti a casa dall’emergenza: un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica. Coop ha deciso di realizzare un comfort kit, una gamma di offerte che accompagnino le persone in diversi ambiti di intrattenimento: dall’informazione all’ascolto e alla lettura di libri, dalla visione di film all’attività fisica supportando le lezioni yoga online di Lifegate. Un modo per prolungare la presenza di Coop anche oltre la consueta spesa alimentare.

Le offerte verranno attivate secondo un calendario progressivo: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 aprile gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

Un’operazione speciale che dura circa un mese, e raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia. Rakuten TV è una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con ricco catalogo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free con i canali Kids, Film Rakuten Stories che offre contenuti originali ed esclusivi come Matchday: Inside FC BarcelonaMessiCirqueInside Kilian Jornet, il prossimo documentario Andrés Iniesta - L’eroe inaspettato, oltre ad una sezione family e una dedicata alle serie TV.

Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, oltre 100.000 titoli (in italiano, inglese e spagnolo) in catalogo, tra cui molte esclusive in continuo aggiornamento, la cui promozione partirà l’11 aprile. Coinvolte anche Librerie.coop, la catena indipendente di oltre trenta librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0. 

Per le richieste degli interessati sarà disponibile il sito www.acasaconcoop.it da cui verranno erogati tutti i codici per l’accesso ai servizi. Per ciascun servizio verranno distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. Ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.

Nel caso specifico di Rakuten TV, l’accordo siglato con Coop Italia parte da un presupposto comune: far sentire i consumatori al centro di un sistema di attenzione e cura speciale dedicato a loro. In questa ottica saranno donati ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così la possibilità per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere 8 codici.

Analogo l’intento comune che lega Coop a Storytel (www.storytel.com/it) e che amplia fino a 2 mesi la possibilità per 150.000 utenti di godere dell'offerta.

Sempre sul versante libri, Librerie.coop, in collaborazione con Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10.000 copie digitali, con un assortimento di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito www.librerie.coop.it, i beneficiari di A casa con Coop potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.

Completano l’offerta 5.000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste: Corriere della Sera, Repubblica e Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna e Elle, e la possibilità di fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome