Acetificio Mengazzoli a Cibus 2024 lancia la linea Organic

Insieme all'offerta di aceto già nota del brand, Acetificio Mengazzoli presenta a Cibus 2024 la nuova linea Organic di aceti biologici

In occasione della 22esima edizione di Cibus, l’Acetificio Mengazzoli (Padiglione 5, Stand D034) di Levata di Curtatone (Mn) lancia la Linea Organic, una nuova gamma di aceti biologici caratterizzati dall'aromaticità della mela e del melograno. I prodotti vanno a completare l'offerta del marchio che comprende i classici Aceto Balsamico di Modena Igp, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Aceti di vino, di mele e di frutta.

"L'Acetificio Mengazzoli, fedele alla sua radicata tradizione nell'arte dell'aceto, si distingue per il proprio dinamismo nel cercare sempre nuove frontiere, sia nel gusto sia nel packaging, con un costante focus sulla sostenibilità. In questa prospettiva, l'Azienda si impegna a pianificare investimenti nei prossimi due anni, puntando innanzitutto su tecnologie avanzate e rispettose dell’ambiente e delle persone", sottolineano Elda e Cesare Mengazzoli, titolari dell’azienda.

La sostenibilità

La nuova linea si inserisce nel più ampio impegno dell'azienda nei confronti della sostenibilità ambientale. L'Acetificio Mengazzoli, infatti, da anni adotta diverse pratiche volte a limitare l'impatto ambientale, tra cui: la riduzione dell'uso di plastica eliminando, ad esempio, la capsula “copritappo” di alcune linee di prodotto, l’utilizzo di etichette in materiale riciclato, l’implementazione dell’utilizzo di plastica Rpet per i prodotti everyday e la diminuzione del peso delle bottiglie di vetro. Inoltre, i processi produttivi non prevedono trattamenti termici, si utilizzano fonti energetiche rinnovabili e si adottano tecniche e tecnologie atte al risparmio di energia e acqua nella lavorazione.

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