Acqua Chiarella ha un nuovo formato smart da 0.66 litri

Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria di Acqua Chiarella - l’acqua oligominerale che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del Lago di Como - lancia un formato inedito per il mercato italiano e internazionale: il primo formato Acqua Chiarella PET da 0.66 litri destinato al canale Ho.Re.Ca.

“A guidare il progetto del nuovo formato è stata la volontà da parte di Acque Minerali Val Menaggio di proporre al cliente un prodotto unico e distintivo, un formato innovativo che non ha precedenti sul mercato - sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale Acque Minerali Val Menaggio-. La 0.66 è un formato innovativo e smart in quanto permette di condensare la tradizionale bottiglia da 1 litro e da 0.5 litri in un unico formato, semplificando i magazzini del canale Ho.Re.Ca. e portando un notevole risparmio. Il nuovo formato è molto versatile, ideale sia per il consumo on the go sia per la ristorazione -prosegue Vaccani- inoltre il prodotto si presta ad aumentare i margini della filiera svincolandola dal prezzo calmierato di 1 euro a bottiglia della tradizionale bottiglia da 0,5 l in PET imposto ormai in tutto il mercato Ho.Re.Ca. e non soffrendo confronti con il canale Gdo dominato da un costante abbattimento del prezzo”.

Il formato è stato studiato per il mercato italiano, ma è già richiesto dai principali mercati internazionali, che rappresentano per Acqua Chiarella un comparto in costante crescita e che oggi a valore rappresenta il 30% fatturato.

“I paesi del CCG sono in costante crescita, e alla ricerca di packaging particolari e ricercati che giustifichino il prezzo maggiorato di un’acqua importata -precisa Vaccani- anche in oriente l’attenzione per le acque italiane è altissima, ed il mercato è molto sensibile al packaging del prodotto.”

Il nuovo formato Acqua Chiarella PET 0.66l fa parte di Sympòsion, il progetto di Art Edition firmato Acqua Chiarella in cui l’Eccellenza della Natura (l’Acqua) e l’Eccellenza dell’Uomo (l’Arte) si incontrano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome