La sinergia Amazon-Whole Foods comincia a dare risultati: per esempio le vendite di "private label" Whole Foods sul canale online Amazon ammontano a circa 300.000 dollari la settimana

Tramite Amazon sono stati venduti prodotti alimentari a marchio Whole Foods per un valore complessivo equivalente a 1,6 milioni di dollari. Questo da quando Amazon ha acquisito la proprietà di Whole Foods alla fine di agosto 2017. È quanto emerge da un recente studio di One Click Retail citato da The Wall Street Journal e ripreso da diversi siti specializzati come Retail Dive.
Durante la prima settimana, Amazon ha venduto, online, un quantitativo di "store brands" Whole Foods pari a 500.000 dollari; successivamente, la media si è ridimensionata assestandosi sui 300.000 dollari settimanali.
Fra i prodotti in cima alla classifica dei più venduti, la salumeria a base di tacchino (deli turkey) e il succo di cocco; come incidenza sulle categorie di riferimento, spiccano gli snack e il dolciario (19% delle vendite categoriali o di reparto).
Agli ultimi posti, invece, i condimenti e i prodotti per salute e la bellezza.
Le private label rappresentano oggi il 15% delle vendite annuali Whole Foods. A livello nazionale (mercato Usa) le private label generano oltre 150 miliardi di dollari sulle vendite totali di prodotti grocery, secondo Plma-Private Label Manufacturers Association (l'Associazione dei produttori di marche del distributore).

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