Auchan e WWF, ecosostenibilità in cucina

Tutte le parti degli alimenti che di solito scartiamo si possono utilizzare in cucina come base di ricette anche anticonvenzionali. Da questa premessa nasce “Buttali in pentola”, il nuovo libro di ricette antispreco pubblicato da Auchan e WWF grazie all'iniziativa “La tua ricetta per salvare il pianeta”: gli appassionati di cucina hanno inviato le loro ricette realizzate con scarti e avanzi.
L'iniziativa rientra in un progetto più ampio (“Insieme contro gli sprechi”), che Auchan ha promosso per ridurre lo spreco negli ambiti alimentare, ambientale, energetico, idrico, e sensibilizzare attraverso il programma WWF One Planet Food.

Il contributo di Lisa Casali
Il libro raccoglie 5 ricette di Lisa Casali e 65 ricette, da lei selezionate, postate dai cittadini eco-attenti che hanno condiviso idee e consigli antispreco sul sito www.insiemecontroglisprechi.it, nell'ambito dell'iniziativa Auchan e WWF “La tua ricetta per salvare il pianeta”.
Lisa Casali, scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile e testimonial WWF, è autrice del blog Ecocucina.org e di quattro volumi per Gribaudo tra cui "Autoproduzione in cucina", "Ecocucina" e "Cucinare in lavastoviglie", ha condotto diversi programmi televisivi (tra cui Orto e mezzo, per LaEffe e Zero Sprechi per Gambero Rosso) e rubriche di approfondimento ad UnoMattina in Famiglia, DettoFatto e Geo&Geo (Rai).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome