Auchan firma l’accordo sugli esuberi di personale

Grazie all'intervento del Ministero del Lavoro è stato sottoscritto un accordo tra azienda e sindacati che limita il numero di esuberi individuati. Soddisfazione da entrambe le parti

 

di Alessandra Bonaccorsi

Trovato l’accordo tra Auchan e sindacati di categoria. Si delinea la soluzione per la lunga e delicata vicenda della procedura di licenziamento relativa ai 1.345 esuberi dichiarati dall’azienda distributiva francese. Secondo quanto ha comunicato il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, è stato concluso un accordo che scongiura i licenziamenti: con la sottoscrizione al ministero del Lavoro la vertenza Auchan si conclude con la mobilità volontaria su una platea di 1.345 addetti.

L’azienda dovrebbe avere raccolto la disponibilità di 1.220 dipendenti disponibili ad accettare l’incentivo all'uscita che ammonta intorno ai 30mila euro.

Al momento sembrano soddisfatti i sindacati che nelle prossime settimane proseguiranno il dialogo con l’azienda su altri due versanti di confronto: il primo, a livello territoriale, riguarda la gestione degli accordi sottoscritti; il secondo è finalizzato al recupero della contrattazione integrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome