Barilla diventa trasparente grazie ai servizi Google

Entrare virtualmente nella filiera di produzione dei sughi Barilla oggi si può. Con il lancio della piattaforma digitale guardatustesso.it, che integra servizi Google (Maps e Street View) e video di National Geographic Channel, Barilla consente, infatti, di visionare l’intera filiera, dalla raccolta delle materie prime nei campi alla produzione, fino al prodotto finito. Si tratta del primo caso in Europa per il mondo agroalimentare ed ha l’obiettivo di mostrare, in piena trasparenza, l’attenta selezione degli ingredienti e l’uso di tecnologie industriali di ultima generazione.

Guardatustesso.it è una piattaforma digitale realizzata in collaborazione con Young&Rubicam, in cui si illustra il modo di fare impresa attraverso la trasparenza delle immagini a 360° della tecnologia di Google Maps Street View e il linguaggio dei documentari di National Geographic Channel. Attraverso Google Maps sono stati mappati i campi di pomodori e basilico di un’azienda partner di Barilla in modo da poterli esplorare virtualmente, così come il sito produttivo di Rubbiano (Pr) dove avviene la lavorazione delle materie prime, la cottura e l’imbottigliamento.

National Geographic ha realizzato, invece, 6 documentari nei quali si fanno vedere i dietro le quinte della filiera produttiva dei sughi Barilla. I documentari andranno in onda su National Geographic Channel e saranno visibili sulla piattaforma digitale guardatustesso.it così come all’interno del minisito dedicato su Natgeofan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome