Beaumanoir acquisisce l’eCommerce Sarenza

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Sarenza, il sito eCOmmerce
L'eCommerce di calzature e abbigliamento Sarenza è stato acquisito da Beaumanoir, per rafforzare l'attività online e completare l'offerta nell'abbigliamento con le calzature

L'acquisizione di Sarenza da parte di Beaumanoir fa seguito all'acquisizione nel 2018 da parte del gruppo francese Monoprix (Casino), e il gruppo francese di prêt-à-porter rafforza l'eCommerce ed entra nel mondo delle calzature.

Beaumanoir acquisisce l'eCommerce Sarenza

L'obiettivo è dare impulso all'attività online completando l'offerta dell'abbigliamento con le calzature. Sarenza realizza già il 70% delle vendite in Francia e l'ingresso nel portafoglio del gruppo francese permetterebbe di presidiare i segmenti della moda prêt-à-porter per tutta la famiglia, con La Halle, una fascia più accessibile con Cache Cache, Bonobo e Bréal, il premium femminile e urban di Morgan e Carol e con Sarenza calzature e moda online. L'ampia offerta permetterà di sviluppare sinergie tra i brand, afferma il fondatore del gruppo Roland Beaumanoir.

Impulso al digitale

Gli investimenti nel digitale di Beaumanoir sono partiti ben prima di questa acquisizione con il fine di approdare all'omnicanalità. L'acquisizione di Sarenza mira ad accrescere la popolarità online dei marchi del gruppo, sfruttando quella di un marchio già noto, e allo stesso tempo promuovere la crescita di Sarenza attraverso una rete fisica di negozi che potranno aiutare il servizio di consegna. Una spinta ulteriore arriverà dalle conoscenza di Beaumanoir nel settore della logistica, dove opera con C-Log supportando le aziende nello sviluppo multicanale.

Non è stata resa nota la cifra che ha permesso il cambio di proprietà.

L'acquisizione precedente da parte di Monoprix, invece, aveva ampliato il campo d'azione di Sarenza dalle calzature alla moda accessibile. Un eCommerce in crescita a doppia cifra (MilanoFinanza) che nel 2014 fatturava ricavi per 165 milioni di euro.

Beaumanoir - i numeri

Fatturato: 2 miliardi di euro
Dipendenti: 13.000 nel mondo
Punti di vendita: 2.500 di cui
Cache Cache - 420 negozi
Bréal - 400 negozi
Bonobo - 400 negozi
Morgan (outlet) - 350 negozi
Caroll - 500 negozi
La Halle (partner) - 330 negozi
Settori: moda prêt-à-porter, calzature, logistica (C-Log), consulenza per l'eCommerce (Korben)

 

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