Bennet acquisisce da Conad 7 ipermercati ex-Auchan: il piano di rilancio

Bennet (Gruppo VéGé) ha acquisito da Margherita Distribuzione (Conad) 7 punti di vendita ex-Auchan, destinati naturalmente al cambio d'insegna, che dovrebbe avvenire entro fine 2020. Parliamo di 7 ipermercati tutti in Lombardia che sviluppano 200 milioni di euro di fatturato, ovvero:

  1. Antegnate, Via del Commercio n. 3 – Bergamo – numero addetti 82
  2. Cesano Boscone, Via Don Sturzo 4 – Milano – numero addetti 108
  3. Concesio, Via Europa n. 8 – Brescia – numero addetti 132
  4. Mazzano, SS 11 Brescia-Desenzano Brescia – numero addetti 152
  5. Nerviano, Via Milano n. 108 Ang. Via De Gasperi – Milano – numero addetti 164
  6. Codogno, Via A. Moro n. 3 Lodi – numero addetti 59
  7. Milano, Viale Monza n. 267 Milano – numero addetti 33

Come sottolineato da Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet:

 

 

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio molto importante nella strategia di crescita di Bennet e puntiamo con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato. Con l’ingresso di questi sette ipermercati sotto la nostra insegna portiamo il nostro format nel cuore della Lombardia e affermiamo la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali. Tutti i punti di vendita che abbiamo assorbito sono adatti ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Infatti, con questa operazione abbiamo ulteriormente rafforzato e completato la nostra presenza realizzando una copertura territoriale ampia e compatta”.

IL PIANO DI INTERVENTO

Il piano di intervento di Bennet nelle sette superfici è particolarmente ricco e prevede una vera trasformazione di ogni punto vendita. Tutti gli ipermercati saranno infatti integralmente ripensati e progressivamente ridisegnati secondo il modello dell’azienda. Il restyling dei punti di vendita comporterà un intervento massiccio sui freschi, punto di forza riconosciuto dell’insegna grazie al know-how specifico nella produzione e nella lavorazione di questi prodotti. Tutti i settori merceologici saranno coperti compreso il non food, il cui restyling seguirà la modalità distintiva di Bennet: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento in funzione delle stagionalità. Anche il pricing sarà allineato alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet.

Ogni ipermercato sarà progressivamente strutturato per rendere operativi i servizi di eCommerce secondo la strategia di integrazione con il digitale e l’omnicanalità che è parte fondamentale del modello di business dell’azienda.

Il programma di rebranding dei punti di vendita prevede che, in una prima fase entro la fine di ottobre, i sette ipermercati saranno convertiti e integrati con tutta la rete di vendita Bennet. L’ingresso dell’azienda sarà infatti estremamente veloce con la sostituzione immediata delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e l’applicazione del programma fedeltà Bennet Club. Le prime riconversioni riguarderanno i negozi di Codogno (Mi) e Milano viale Monza (che aprirà ai primi di settembre) e Cesano Boscone (Mi).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome