Candy Group e l’importanza del design

Presentate oggi a Milano le due nuove linee di frigoriferi di Candy Group. Si tratta di Candy Kriò e Hoover Dynamic Cool; destinati a due target differenti di consumatori (Hoover è un premium brand, Candy ha una vocazione più mainstream) sono caratterizzati da scelte innovative di design, sottolineate dal fatto che i nuovi modelli sono stati presentati da modelle in passerella; altri punti qualificanti sono la silenziosità al top del mmercato  e le eccellenti prestazioni energetiche (classificazione solo in classe A+ e A++).
Sette milioni di euro è il livello degli investimenti varati per l'innovazione tecnologica presente nei nuovi prodotti.

Il Gruppo

La presentazione è stata anche l'occasione per il management del Gruppo, capitanato dal presidente e Ceo operativo Aldo Fumagalli (nella foto) di fare il punto sul mercato degli elettrodomestici bianchi. Il 2010 si è aperto con una buona ripresa degli ordinativi (nell'ordine del 7%) in Europa anche  se i livelli rimangono ancora depressi rispetto al pre crisi. Il Continente però sta viaggiando a due velocità perché a una ripresa sostenuta dei Paesi dell'area euro e del Nord Europa fa riscontro una estrema debolezza dell'Est. Candy Group sta comunque guadagnando quote di mercato. In Italia l'azienda e il settore scommettono sul miglioramento dei conti anche grazie agli incentivi sul risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome