Carrefour acquisisce 172 store Supersol in Spagna

Carrefour market nexi
La presenza dell’insegna francese Carrefour crescerà in Spagna grazie all’acquisizione di 172 negozi con il marchio Supersol

La presenza dell’insegna francese Carrefour crescerà in Spagna grazie all’acquisizione di 172 negozi con il marchio Supersol, che nel 2019 hanno registrato un fatturato di circa 450 milioni di euro.

Il gruppo si espanderà nel Paese iberico sviluppando una rete fatta di minimarket e supermercati, in linea con il nuovo sviluppo dell'insegna, sempre più orientato verso metrature piccole, medie e verso store di attrazione in località strategiche. I punti di vendita acquisiti sono localizzati principalmente in Andalusia e nell’area di Madrid, situati per lo più nelle principali città (Madrid, Malaga, Cadice e Siviglia), e verranno convertiti in Carrefour Express, Carrefour Market e nell'insegna soft discount Supeco. L'enterprise value della transazione è di 78 milioni di euro. Questa acquisizione contribuirà anche allo sviluppo dell'eCommerce nel Paese iberico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome