Carrefour e Fondazione Ca’ Granda a sostegno della ricerca

#iofacciodipiu / L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Carrefour Italia e la Fondazione Patrimonio Ca’ Granda nei cui terreni viene coltivato il riso venduto dall'insegna

In oltre 200 punti di vendita tra Ipermercati, Carrefour Market ed Express in Lombardia, sarà disponibile, in maniera continuativa, il Riso Ca’ Granda, i cui proventi andranno a supporto della ricerca del Policlinico di Milano.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Carrefour Italia e la Fondazione Patrimonio Ca’ Granda nei cui terreni viene coltivato il riso disponibile sugli scaffali dell’insegna. Tra gli obiettivi di questa sinergia ci sono: la valorizzazione del territorio, la ricerca scientifica e la corretta alimentazione.

Sono tre i prodotti lanciati sul mercato grazie a questa collaborazione: il riso Carnaroli classico da 1 kg, il preparato per risotto allo zafferano e il preparato per risotto ai porcini. Tutti i prodotti sono analizzati e valutati dai nutrizionisti dell’ospedale e, per garantire la massima trasparenza, grazie ad un QR code presente sulla confezione, è possibile anche consultarne i dati che rimandano direttamente alle analisi di laboratorio.

Il progetto, che mette al centro una delle eccellenze del territorio della Pianura Padana, aiuta anche a valorizzare piccoli coltivatori milanesi e lombardi, come per esempio la Cascina Battivacco, una delle 100 antiche cascine dell’ospedale da cui proviene il Riso Ca’ Granda: tra le poche realtà rurali integrate nel Parco Agricolo Sud di Milano cui è stato riconosciuto il marchio “Produttore di Qualità Ambientale”.

È per noi un onore collaborare con il Policlinico di Milano per questo progetto, capace di valorizzare il territorio e i suoi localismi e, al tempo stesso, supportare la ricerca scientifica e promuovere la corretta alimentazione grazie alle analisi sulle proprietà del riso. Condividiamo a pieno la mission di Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, perfettamente in linea con i nostri obiettivi legati al programma Act for Food, tramite il quale vogliamo sensibilizzare i nostri clienti a compiere scelte d’acquisto consapevoli e partecipando ad iniziative virtuose come questa sviluppata con il Riso Ca’ Granda”,  commenta Salvatore Cavoli, responsabile dinamica e offerta locale Carrefour Italia.

Il sostegno offerto da Carrefour a questa iniziativa è per noi molto preziosa. Grazie ai suoi numerosi negozi, potremo raggiungere tante persone e far conoscere loro un prodotto davvero “buono”, perché: fa bene all’uomo, all’ambiente e alla ricerca. Non è infatti una iniziativa commerciale, ma etica: con un piccolo gesto quotidiano, possiamo “fare la differenza”, contribuendo a costruire un mondo più buono. Da oltre 6 secoli la Ca’ Granda e i milanesi si prendono cura l’uno dell’altro: il Riso Ca’ Granda è un nuovo capitolo di questa lunga storia di beneficienza” aggiunge Achille Lanzarini, direttore generale Fondazione Patrimonio Ca’ Granda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome