In occasione della manifestazione milanese Aperitivo Festival, Carrefour Italia, che ne è stata main sponsor, ha lanciato AperiBook, una raccolta digitale di abbinamenti enogastronomici Made in Italy studiati insieme ad Al.ta Cucina, social
network culinari, disponibile e scaricabile gratuitamente anche online. In totale vengono realizzate otto proposte con alcuni prodotti simbolo delle eccellenze regionali a marchio Terre d’Italia, presentate in abbinamento a vini selezionati. I consumatori avranno la possibilità di scoprire i segreti per preparare il perfetto aperitivo partendo dal Manifesto.
“Carrefour lavora per costruire e sviluppare un’offerta vinicola di qualità e valore, attraverso un’accurata selezione di fornitori, con cui si impegna a costruire relazioni di valore: per esempio, trasformando collaborazioni tradizionalmente mediate da grossisti in partnership dirette -spiega Lorenzo Cafissi, head of alcoholic beverages Italia di Carrefour Italia-. Essere un grande gruppo internazionale, capace di esportare in tutto il mondo i prodotti italiani di eccellenza amati da milioni di persone, rappresenta uno dei tratti distintivi di Carrefour che, da anni, ha scelto di farsi appassionato promotore dell'eccellenza territoriale italiana a tutto tondo. Da questa visione, nasce anche la scelta di realizzare una ‘guida digitale’ al perfetto aperitivo, fruibile e accessibile a tutti, pensata per accompagnare i consumatori di tutte le età alla riscoperta del vero aperitivo italiano”.