Gli ipermercati Carrefour di Nichelino-To (via Cacciatori 111) e Carugate-Mi (centro commerciale Carosello) hanno ricevuto due riconoscimenti di livello internazionale rispettivamente come "Shopping Centre più sostenibile" da parte di CommONEnergy, e come vincitore della categoria "Architettura Retail" da parte del German Design Council.
Nel primo caso (Nichelino) il premio  al centro commerciale sostenibile rientra nell'ambito SBChallenge, competizione internazionale organizzata da CommONEnergy, su progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea finalizzato allo studio di soluzioni sostenibili da un punto di vista ambientale e sociale dei luoghi simbolo del consumo moderno.
Carrefour Nichelino ha ricevuto il premio per il suo progetto di ristrutturazione del complesso commerciale nella categoria "Iper Malls".

Carrefour di Carugate (Mi) ha ricevuto il premio German Design Award nella categoria "Architectural Retail", che ha l’obiettivo di valorizzare i più importanti progetti di design in ogni settore economico. L'ipermercato a Carugate, progettato da Retail Design, è stato il primo punto di vendita del Gruppo francese ad aprire in Italia nel 1972 e ha da poco sviluppato un modello di fruizione che unisce tradizione e innovazione tecnologica, e inaugura una nuova esperienza di spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here