Carrefour: più articoli in store con il totem multimediale

Carrefour prosegue nel suo progressivo percorso di digitalizzazione in store, testando nuove formule e strumenti tecnologici. Presso il punto vendita di Carugate è stato infatti installato per la prima volta un totem multimediale che consentirà ai clienti di accedere a un assortimento virtuale con oltre 1.600 articoli che non sono presenti in negozio.

Il cliente interessato all'acquisto potrà così effettuare l'ordine attraverso il totem, scegliendo poi se ricevere il prodotto direttamente a domicilio o se ritirarlo nel punto di vendita entro 3 giorni. Per assistere i consumatori durante la procedura i venditori riceveranno a breve anche alcuni tablet, la stessa dotazione già in uso per il personale dei negozi di Assago e Paderno. 

L'area dedicata alla tecnologia rimane collegata all'ambiente casa e a fornire soluzioni ad hoc per gli ambiente in cui si vive, dalla demotica, ai televisori
L'area dedicata alla tecnologia del Carrefour di Carugate
L’operazione è comunque concepita per essere semplice, con navigazione suddivisa in base alle diverse categorie merceologiche e una scheda tecnica approfondita a disposizione per ogni prodotto.

L'obiettivo è quello di estendere l'assortimento, dando all'utente finale la possibilità di scegliere tra una serie di articoli che per motivi di spazio non sono presenti in store e introducendolo parallelamente ad uno spazio virtuale più ampio rispetto ai vincoli fisici del negozio.

Il punto di vendita di Carugate è già stato oggetto di diverse implementazioni tecnologiche, a partire da un digital signage usato come veicolo informativo e pubblicitario. Parlando dell’evoluzione di Carrefour in tal senso, la Chief Information Officer dell’azienda Debora Guma ha sottolineato:“Continuiamo a sviluppare un numero sempre maggiore di servizi sulla mobile app MyCarrefour e stiamo sperimentando il lancio sul mercato di un’innovativa modalità di fruizione di promozioni personalizzate, così come il wi-fi gratuito per tutti i clienti e il nuovo servizio Clicca & Ritira”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here