Carrefour: raggiunto l’accordo con i sindacati in Sicilia

Carrefour_market
Evitati i licenziamenti che erano stati ventilati nei supermercati di Palermo e Trapani. Soddisfazione da parte di azienda e sindacati per gli obiettivi centrati

 

di Alessandra Bonaccorsi

Carrefour e le organizzazioni sindacali di categoria hanno firmato l’accordo che scongiura i 77 licenziamenti del personale che la società aveva dichiarato in esubero nei punti di vendita di Palermo e Trapani. L’accordo prevede la sospensione per alcuni mesi del premio aziendale e il contratto di solidarietà fino al prossimo febbraio, la mobilità volontaria dei lavoratori e l’impegno a sottoscrivere un altro accordo che preveda la rotazione dei notturni nei punti di vendita che staranno aperti anche la notte.

Marianna Flauto di Uiltucs Sicilia spiega: “Dopo due mesi e mezzo di trattative, ci riteniamo soddisfatti. Con questo accordo non solo salvaguardiamo i livelli occupazionali e quindi i 77 dipendenti dichiarati in esubero, ma soprattutto garantiamo il perimetro aziendale e la permanenza del marchio in Sicilia. Se l’azienda avesse licenziato quei lavoratori, avrebbe messo in ginocchio le attività che non sarebbero state in grado di assicurare un servizio adeguato alla clientela”.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome