Cedi Sisa Centro Sud quadruplica il capitale sociale

Retail

L’assemblea dei soci di Ce.Di. Sisa Centro Sud ha approvato all'unanimità l’aumento di capitale che sale dagli attuali 2,5 milioni di euro a 10 milioni di euro, quadruplicando entro il 2015 la disponibilità di cassa, con apporti annui di 2,5 milioni a partire dal 2013.

"La decisione presa da tutti i soci del centro distributivo è un segnale di unità all’interno della struttura e dimostra non solo la coesione tra gli imprenditori, ma soprattutto la loro fiducia in Sisa e nei progetti che il Ce.Di. sta realizzando" commenta Aldo Pettorino (in foto), uno degli amministratori di Cedi Sisa Centro Sud, insieme ad Elpidio Politico

"Con queste nuove condizioni di autofinanziamento diretto e immediato -proseguono i due amministratori - ci sono le condizioni per livelli operativi diversi e più adeguati. L’espressione della base dimostrata
con questa delibera ottenuta all’unanimità, è oltretutto una chiara
dimostrazione della fiducia concessa ai vertici della
società".

Copertura interregionale
Secondo Sisa, l'aumento di capitale può essere visto anche come una risposta degli imprenditori alla rigidità del contesto di mercato e del nuovo quadro normativo (art. 62) combinato alla restrizione del credito e agli atteggiamenti commerciali di chiusura da parte di alcune grandi aziende fornitrici.
Ce.Di. Sisa Centro Sud chiude il 2013 con un fatturato superiore a 800 milioni di euro. Presente in 5 regioni (Campania, Puglia, Basilicata, Molise e basso Lazio), è un punto di riferimento nel territorio di competenza, dove distribuisce prodotti alimentari per un corrispettivo giornaliero  di circa 3,5 milioni.

Primo, linea di successo
Da segnalare in particolare il lancio di Primo, la private label Sisa di primo prezzo, della quale Ce.Di Sisa Centro Sud è stato il grande propulsore in questi ultimi anni. Nel 2013, i prodotti a marchio Primo hanno raggiunto un fatturato di 25,7 milioni di euro, con una percentuale prossima al 20% se paragonato con le categorie dove il marchio è presente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here