I quattro nuovi locali inaugurati da Chef Express (Gruppo Cremonini) nell'area ristorazione (food hall) della stazione di Napoli Centrale, confermano l'importanza del canale travel per lo sviluppo di storici marchi della ristorazione veloce/informale: Roadhouse Restaurant, McDonald’s, Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana, e lo storico marchio napoletano di caffetteria Il Vero Bar del Professore.

La nuova Food Hall della stazione è stata concepita come un grande spazio dedicato ai sapori e al gusto, realizzato con un intervento di restyling funzionale e architettonico che vuole rappresentare una nuova porta di accesso alla città.

Chef Express, che gestisce marchi propri e in licenza, ha potuto presentare una certa varietà di offerta nelle aperture complessive (14 nuovi locali) all’interno della food hall.

I nuovi locali di Chef Express sono stati progettati seguendo i criteri della sostenibilità: per esempio, energia elettrica interamente da fonti rinnovabili, illuminazione a led, efficienza energetica e impiego di materiali naturali, riciclabili ed eco-sostenibili.

"La nostra partnership ultraventennale con Grandi Stazioni Retail si consolida con le quattro nuove aperture di Napoli, e prevede a breve altre inaugurazioni a Firenze, Torino, Roma e Genova -commenta Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express-. Nella ristorazione all’interno delle stazioni siamo i leader in Italia e continuiamo a credere e investire in questo segmento di mercato che, insieme a tutto il settore del trasporto ferroviario, è al centro dei grandi investimenti del Pnrr destinati allo sviluppo della mobilità sostenibile".

Roadhouse Restaurant e Billy Tacos sono marchi di proprietà di Chef Express al loro esordio assoluto a Napoli e in Campania. Il primo è un formato di ristorante di carni alla griglia sviluppato da oltre 20 anni da gruppo Cremonini. Il locale di Napoli è il 166° della catena.

Riguardo a Mc Donald’s è un ritorno nella Stazione di Napoli, dove mancava da molti anni. Questo nuovo ristorante è il 21° che l’azienda gestisce in Italia, consolidando così la partnership che vede Chef Express il partner di riferimento per lo sviluppo del marchio nel canale travel.

Billy Tacos è un formato di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana inaugurato in giugno a Lagundo: con il punto di vendita di Napoli Centrale è arrivato a 16 locali in Italia. Il menu comprende mex tacos, burrito e poke bowl personalizzabili con moltissime combinazioni, oltre ai piatti tex mex pronti in pochi minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome