Chep apre un nuovo centro servizi a Cerea

Servizi

Chep, attivo a livello mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha aperto un nuovo Centro Servizi a Cerea (Verona).
Quattordicesimo sito sul territorio nazionale, come gli altri rappresenta un punto nevralgico per il servizio di pooling: Chep infatti spedisce, raccoglie, ripara e spedisce nuovamente oltre 300 milioni di pallet e contenitori tramite una rete mondiale di centri servizi, aiutando i propri clienti a consegnare puntualmente i prodotti a distributori e punti vendita.

All’interno dei centri avviene la parte più importante e delicata di tutto il flusso che prevede: la spedizione dei pallet nella quantità richiesta presso il sito del cliente; la raccolta dei pallet presso i punti della distribuzione; il trasporto dei pallet presso i centri servizi dove avviene la selezione in conformità ai protocolli qualitativi di Chep e da ricondizionamento.

Sviluppato su un’area coperta di 1.900 mq e un’area scoperta di 3.900 mq, il sito di Cerea è stato attrezzato con un impianto di selezione e riparazione. Le dimensioni del nuovo impianto permetteranno di accrescere sia la capacità produttiva nel network delle Operation, oltre a garantire importanti ottimizzazioni dei flussi logistici, principalmente tra Lombardia e Veneto.

Il nuovo centro servizi è stato implementato utilizzando in fase di progettazione elementi di lean management principalmente per gli aspetti inerenti la gestione delle viabilità, degli stoccaggi e del layout dei macchinari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome