Cigierre si prepara al “recruiting day” per i suoi locali friulani

Cigierre recruiting day
Cigierre, società storica nella ristorazione commerciale italiana, ha aperto le selezioni per 50 posizioni da inserire nei propri ristoranti

Cigierre, società storica della ristorazione commerciale italiana, celebre per i suoi marchi (Old Wild West, Wiener Haus, e più di recente Shi’s e Pizzikotto) si prepara al giorno della selezione di nuovo personale (Recruiting Day), il 15 novembre, a Tavagnacco in provincia di Udine, sede della società guidata da Marco di Giusto. Cigierre sta cercando 50 persone da inserire all’interno di uno dei format (Old Wild West, Shi’s, Pizzikotto e Wiener Haus) nella regione. L'iniziativa è in collaborazione con i servizi per il lavoro della Regione Friuli-Venezia Giulia.

Profili ricercati: sia figure manageriali (assistant restaurant manager), responsabili di cucina e di pizzeria, sia figure più operative di addetti alle cucine e alla sala (cuochi, pizzaioli, addetti alla cucina giapponese-sushi, camerieri di sala) ma anche addetti alle consegne (rider). Candidature da inviare non oltre il 9 novembre.

Dopo la selezione, svolta dai preselettori della Regione Autonomia Friuli Venezia Giulia, i candidati parteciperanno al Recruiting Day per conoscere da vicino una delle più grandi multinazionali italiane della ristorazione, incontrare il team congiunto di operatori della Regione Friuli Venezia Giulia e dei selezionatori e formatori dell’azienda i quali, ogni giorno, affiancano le squadre.

“Cigierre continua a crescere e a svilupparsi coi suoi format mettendo al centro l’ingrediente più importante: le persone -commenta Mario Perego, Group Head of HR – Cigierre-. Siamo un punto di riferimento per la ristorazione organizzata, in Italia come all’estero, ed è dunque motivo di particolare orgoglio poter avviare iniziative come questa per Udine e per il Friuli, che sono sin dall’inizio la casa di Cigierre”.

“I dati del primo semestre del 2022 confermano che Il Friuli Venezia Giulia è una regione virtuosa sotto il profilo occupazionale, un risultato che conferma la validità delle politiche messe in campo dall’Amministrazione regionale per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e migliorare la qualità dell’occupazione -aggiunge Alessia Rosolen, assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione e famiglia-. Il sistema regionale dei servizi per l’impiego, che si basa sulla cooperazione tra pubblico e privato, conferma ancora una volta di saper attrarre la domanda di lavoro delle imprese del territorio e di fornire concrete opportunità ai cittadini in cerca di occupazione, dimostrandosi un partner affidabile e competente”.

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione Spa è nata nel 1995 a Udine con l’obiettivo di creare, sperimentare e gestire nuovi format di ristorazione. Oggi, 25 anni dopo, è numero uno in Italia nel casual dining e nello sviluppo e gestione di ristoranti tematici con oltre 370 locali in Italia e all’estero. Cigierre SpA è proprietaria dei format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho. I ristoranti che fanno capo a Cigierre hanno servito nel solo 2020 oltre 30 milioni di clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome