Coal (ex D.IT) rientra nel Gruppo VéGé

L'insegna Coal, precedentemente legata a D.IT-Distribuzione Italiana, attiva con 300 store in centro Italia, ritorna nel Gruppo VéGé

L'insegna Coal, precedentemente legata a D.IT-Distribuzione Italiana, ritorna nel Gruppo VéGé. La cooperativa marchigiana conta un fatturato alle casse di 560 milioni di euro, con una crescita complessiva del +15,1%. Opera con due poli logistici: uno a Camerano (An), il secondo, di più recente apertura, a Mosciano Sant’Angelo (Te) dove è stata realizzata una piattaforma agroalimentare, specializzata nei freschissimi.

Quest’anno abbiamo festeggiato 60 anni della nostra storia, seguendo un percorso basato sulla forza della cooperazione -afferma il presidente di Coal Carlo Palmieri-. La collaborazione con Gruppo VéGé ci consentirà ora di offrire ancora più prodotti e servizi di qualità, sulla base dei valori e della visione di crescita che ci accomunano”.

La crescita di VéGé

Prosegue, quindi, l'espansione del Gruppo VéGé (oggi attiva con 300 punti di vendita in sei regioni, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Emilia-Romagna a cui si aggiunge San Marino) che a fine 2020 ha realizzato un fatturato di 11,28 miliardi di euro, con un incremento a rete corrente del 10,1%. L'ingresso di Coal consentirà porta a 35 il numero di imprese mandanti, con una rete multinsegna e multi touchpoint. L'attuale rete formata da oltre 3.400 punti di vendita, con una quota di mercato del 7,1% (GNLC settembre 2021 Nielsen), crescerà ulteriormente sia con l'ingresso di Coal, sia con quello di Dado Spa (ex C3). Queste due adesioni consentiranno a VéGé di raggiungere una rete di 3.780 unità con un incremento della quota di mercato nazionale pari al 7,5% (elaborazione interna su GNLC settembre 2021 Nielsen).

Siamo contenti di riaccogliere nella squadra di Gruppo VéGé un’insegna significativa come Coal, fortemente legata ai territori in cui opera e che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel centro Italia" dichiara Giovanni Arena, presidente Gruppo VéGé.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome