Coin: risultati stabili grazie a riposizionamento e acquisizioni

Gruppo Coin chiude il 2008 con moderato calo delle vendite (-0,7) a parità compensato dallo sviluppo, mentre il margine operativo si attesta a 133,7 mio € a fronte di un risultato netto positivo (38,2 mio €).

Ampliamento della rete
“Considerando il contesto economico, i risultati raggiunti nell'esercizio 2008 sono soddisfacenti e resi possibili anche grazie ad importanti attività di riposizionamento, di miglioramento di efficienza e di ampliamento della rete”, spiega Stefano Beraldo, Ad del Gruppo, fortemente concentrato, per quanto riguarda OVSindustry, sullo sviluppo tramite acquisizioni.

In particolare, il piano di riconversione della rete Melablu, acquisita alla fine dello scorso anno, procede bene: sono già stati riconvertiti 34 pdv ed, entro agosto, in linea con i piani prestabiliti, tutti i 50 negozi saranno operativi in rete sotto l'insegna OVSindustry o sue brand extension.
I lavori di ampliamento della rete OVS proseguiranno nel corso dell'anno con la trasformazione dei 7 store DEM (marchio di abbigliamento), la cui acquisizione sarà definitiva entro i primi di luglio.

Vendite 2009

“Dopo un primo trimestre in leggera flessione er le numerose piogge, le vendite si stanno riprendendo con il caldo di questo mese di maggio che ci permettono di dire che siamo in linea con i nostri piani”, sottolinea Beraldo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome