Colella avanza candidatura su Ittierre

Con la proposta di acquisizione di Ittiere spa, gruppo Colella compie un passo decisivo nella sua strategia di diversificazione dell’attività. Tecnicamente, Colella Holding di Monteroduni (Is) ha depositato al Tribunale di Isernia la proposta per un contratto di affitto di ramo d’azienda di Ittierre spa, e relativa opzione di acquisto.

Una newco per rilanciare il marchio
La creazione di una newco all’interno del gruppo, dedicata alla moda, ha come obiettivi l’acquisizione di un marchio della moda (il Gruppo non specifica quale, ma potrebbe essere Ferrè, per il quale già Ittierre produceva), la sottoscrizione di accordi di licenze nell’abbigliamento e negli accessori griffati e la costituzione di due poli produttivi, uno di tipo industriale, aggregando micro e piccole imprese tessili, e l’altro commerciale con un mall nel quale l’abbigliamento, attraverso l’outlet aziendale, farà da volano ad altre attività private, affittando spazi alle pmi molisane operanti nell’abbigliamento, nell’alimentare, nella produzione artigianale, nei servizi e nell’entertainment.

Dal real estate al fashion passando per le acque
Colella si è affermato nel settore real estate attraverso opere di restauro e sviluppo e valorizzazione di patrimoni immobiliari di valore storico, artistico e architettonico a livello nazionale. Poi ha ampliato le sue attività nel settore alberghiero e nel food&beverage con la produzione e commercializzaizone delle acque oligominerali Castellina e Santa Croce, acquisite rispettivamente nel 2004 e nel 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome