Colluttori, il business è ancora in forma smagliante

Sempre più attento al benessere e alla cura della propria persona, oggi il consumatore è pronto a provare gli svariati prodotti
che promettono di migliorare l’igiene e la bellezza della bocca. Ne ha beneficiato, in particolare, la salute della categoria collutori, che negli ultimi anni ha fatto segnare una decisa impennata. Con riferimento all’anno 2008, a questo mercato Unipro attribuisce un valore del venduto vicino ai 150 milioni di euro. Poco utilizzati in passato, oggi i collutori fanno sempre
più parte integrante dell’igiene quotidiana degli italiani. I dati Nielsen evidenziano, per l’AT ad agosto 2009 e relativamente al mass market, volumi complessivi pari a 9,6 milioni di litri, a
fronte di un fatturato totale di quasi 71,8 milioni di euro, il che origina differenziali anno su anno pari, nell’ordine, a +8% e +12,6%.

Per saperne di più scarica il Pdf-white paper cliccando in alto

Allegati

Colluttori, il business è ancora in forma smagliante
Mercato | Gdoweek 499 | 19 ottobre 2009 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome