Con In the Box di Pop Channel si calibra l’investimento pubblicitario

Aumentare la visibilità dei prodotti esposti e veicolare messaggi personalizzati in base al profilo di riferimento: questa la promessa di “in the box”, la nuova soluzione tecnologia offerta da Pop Channel (progetto sviluppato da Majrani Group) per migliorare la comunicazione sul punto di vendita.

Pop Channel In the Box
Il progetto  nasce dal successo ottenuto con la versione originaria da 1 posto pallet, nata per la comunicazione di prodotti di largo consumo in grandi superfici e dagli ottimi risultati ottenuti anche con la versione compatta da terra e da banco che si rivolge invece principalmente alle piccole superfici come superette o farmacie.

In questa nuova versione, le tecnologie Pop Channel sono riunite un pratico kit di semplice installazione: un unico device che può essere posizionato su espositori o scaffali già preesitenti in area vendita. "In questo modo le aziende possono adottare un approccio maggiormente strategico rispetto alle tradizionali forme di comunicazione sul punto di vendita, offrendo opportunità per approfondire la conoscenza del consumatore", dichiara Riccardo Majrani, fondatore di Majrani Group.

Le funzioni operative
Pop Channel è in grado di monitorare la tipologia dei potenziali clienti ed i dati di vendita attraverso lo shopper tracking, che codifica il profilo dei clienti/consumatori che sostano di fronte all'espositore e lo trasforma in informazioni utili per adattare il messaggio trasmesso sul monitor in tempo reale attraverso un software di comunicazione dinamica.
Inoltre, grazie al digital signage è possibile cambiare la comunicazione ed il messaggio sul monitor in tempo reale.
Infine, il pick up sensor di cui l'espositore viene dotato rileva le informazioni sulla quantità di pezzi prelevati a scaffale, generando indicazioni per eventuali rotture di stock.

"Grazie a questi strumenti di analisi che raccolgono le informazioni in forma aggregata e anonima, nel rispetto della tutela dei dati personali e ai sensi del codice privacy, le aziende possono in tempo reale monitorare on line, tramite un accesso dedicato, i dati, conoscere in modo più approfondito la clientela e calibrare e valutare gli effetti della comunicazione on air", conclude Majrani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome