Conad conferma il sostegno alla Lega del Filo d’Oro

#Esg. Per il settimo anno consecutivo, Conad offre il suo supporto a Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets, per sostenere sordociechi e pluriminorati psicosensoriali

Nell'ambito della strategia di sostenibilità di Conad Sosteniamo il Futuro, basata su tre dimensioni (Ambiente e Risorse, Persone e Comunità, Imprese e Territorio), si inquadra il sostegno alla Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets, che si occupa delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie. La collaborazione, iniziata sette anni fa, prevede una serie di iniziative il cui ricavato del 2024 contribuirà a sostenere i costi dei Trattamenti Intensivi nel Centro Nazionale ad Osimo (An).

Dal suo avvio, nel 2018, ad oggi la partnership ha permesso di devolvere, grazie ad una raccolta fondi collegata al catalogo miPREMIO, quasi 3 milioni di euro con cui l'ente ha potuto concretizzare per una serie di progetti, tra cui la costruzione e l’arredo degli spazi interni ed esterni del Centro Nazionale della Fondazione e il sostegno a percorsi di intervento precoce dedicati ai bambini tra gli zero e i sei anni, offrendo loro maggiori possibilità di recupero.

Le dichiarazioni

Grazie al supporto dei nostri Soci Conad e dei nostri clienti, abbiamo dimostrato di poter fare la differenza nelle Comunità in cui operiamo, andando oltre le mura dei nostri negozi e generando azioni virtuose sulla base di due parole chiave fondamentali: solidarietà e inclusività” commenta Mauro Lusetti, presidente di Conad.

Partnership di rilievo come questa ci consentono di proseguire il nostro impegno, al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie, con maggiore fiducia e ponendoci nuovi obiettivi di crescita. Ringraziamo Conad per aver rinnovato la collaborazione con noi, dimostrandoci ancora la sua preziosa vicinanza" aggiunge Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome