Mail Boxes Etc al primo posto nell’indagine Altroconsumo

La Rete Mail Boxes Etc. è risultata, dal sondaggio di Altroconsumo, la più affidabile, posizionandosi al 1° posto in classifica con 78 punti su un massimo di 10

Nel numero di settembre di Altroconsumo è stata pubblicata un'indagine, condotta su oltre 3.000 lettori della rivista, focalizzata sulla soddisfazione del servizio di consegna da parte di corrieri espressi.

Con 78 punti su 100 la rete Mail Boxes Etc., composta da centri servizi in franchising che offrono soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti al dettaglio, è risultata la più affidabile nelle consegne superando i corrieri espressi più focalizzati su questo tipo di servizio.

La classifica sulla soddisfazione delle consegne

classifica consegne Altroconsumo
fonte: Altroconsumo Inchieste, settembre 2019

La soddisfazione media è indicata con un punteggio su 100, calcolato in base ai giudizi dati dagli intervistati su una serie di parametri quali: facilità degli ordini, varietà delle tariffe, tempi di consegna, rispetto dei tempi, condizioni dei pacchi consegnati, tracciamento e costi.

Mediamente ogni persona riceve almeno 7 pacchi l’anno; con il 10% di persone che ne ricevono oltre 15. Il 62% degli intervistati non ha ricevuto il pacco nel giorno previsto: il 39% in ritardo, il 23% in anticipo (un punto negativo quanto la consegna in ritardo).

Se Mbe ha ottenuto il punteggio più alto, superando di poco Ups e Tnt, secondo e terzo, a fondo classifica si posiziona Poste Italiane.

Sda ha il numero più elevato di pacchi arrivati danneggiati: 18% rispetto alla media del 12% degli altri corrieri. Poste Italiane si posiziona molto bassa in classifica anche per quanto riguarda i pacchi mai arrivati con il 7% (superata solo dall’8% di Nexive).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome