Coop Adriatica aiuta i consumatori in difficoltà

Retail

Coop Adriatica firma il protocollo d'intesa con l'Unione Comuni del Rubicone, per la concessione di buoni sconto, riservati ai possessori di Family Card, residenti nei comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. Beneficiari degli sconti saranno nuclei familiari e persone in condizione di fragilità sociale, con reddito Isee pari o inferiore a 10 mila euro.

Accordo quadro
L'accordo sottoscritto, rientra nel quadro degli impegni che Coop Adriatica ha voluto confermare anche per il 2013 a sostegno di alcune iniziative commerciali con particolare valenza solidale come la Social Card e accordi con i comuni per rendere operativa la Family Card, all'interno dei propri punti di vendita.
Per usufruire dell'agevolazione occorrerà essere socio coop, ma per i possessori della Family Card, che eventualmente non lo fossero, potranno diventarlo in forma del tutto gratuita. A loro verrà infatti riconosciuto un buono sconto del 25%, che copre l'intero valore della quota associativa.

Il progetto mette in rete sinergie fra i comuni
Il progetto dell'Unione Comuni del Rubicone, a cui recentemente Coop Adriatica ha aderito, nasce dalla messa in rete di una serie di collaborazioni tra i comuni aderenti, le associazioni di categoria del territorio (Confcommercio e Confesercenti) e gli operatori economici. L'iniziativa a costo zero per l'Unione dei Comuni, punta ad aiutare, tramite questa carta o tramite card già in uso dagli operatori economici che hanno aderito (es. carta vantaggi, carta soci, etc.) sconti sui beni di consumo. La carta sarà rilasciata dallo sportello sociale, previo domanda. Secondo i dati dell'Unione dei Comuni del Rubicone, la percentuale di famiglie con disponibilità economica con un profilo di fragilità sociale, sono il 7,6% a fronte di una percentuale pari al 41,6% per le famiglie con scarse risorse finanziarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here