Coop Alleanza 3.0 sostiene le idee imprenditoriali giovanili

coop alleanza
Nell’ambito di Go Labor, un progetto specifico sull’imprenditorialità giovanile, Coop Alleanza 3.0 ha predisposto un bando per giovani imprenditori

Coop Alleanza 3.0 ha aderito a un progetto finalizzato allo sviluppo del lavoro giovanile tramite lo strumento della cooperazione che sarà avviato con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia. Nell’ambito di Go Labor, un progetto specifico sull’imprenditorialità giovanile, è stato predisposto un bando per sollecitare la presentazione di candidature di giovani imprenditori che vogliano avviare un’attività imprenditoriale in forma cooperativa. L’obiettivo è quindi quello di creare nuovi posti di lavoro,  ma al tempo stesso stimolare le capacità imprenditoriali e organizzative dando fiducia e sostenendo economicamente l’avvio di progetti selezionati.

L’accordo firmato da Coop Alleanza 3.0, che avrà parte attiva in tutte le fasi del progetto, e dall’amministrazione comunale prevede che i firmatari mettano in atto azioni congiunte finalizzate alla diffusione del bando, indirizzato a giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni in grado di proporre significative idee imprenditoriali da avviare e portare avanti. La forma societaria consentita è, quindi, quella della cooperativa, sia di nuova costituzione sia già avviata.

Il numero di progetti finanziati dipenderà da quanto verrà raccolto con la campagna Vantaggi per la Comunità 2015/16, iniziativa di raccolta fondi tramite i soci della Cooperativa che devolvono somme di denaro in favore di progetti sociali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome