Una scelta tra 6.800 referenze non alimentari (che potrebbero anche aumentare in maniera sensibile in tempi brevi) e la possibilità di optare tra consegna della merce direttamente a casa o il ritiro presso il pdv Coop più vicino: queste le caratteristiche del sito di e-commerce con il quale il gruppo leader della distribuzione italiana alimentare intende entrare nelle vendite online.
"Si tratta di referenze coerenti con la nostra mission, legate soprattutto alla casa, ai grandi elettrodomestici e al brico -spiega Marco Pedroni, presidente di Coop Italia-. Si tratterà per la maggior parte di prodotti aggiuntivi rispetto all'offerta attualmente presente nei nostri Ipercoop, a sottolineare la volontà di proporre un ampliamento reale dell'assortimento".
Esclusa, invece, la possibilità che le vendite online vengano ampliate anche al comparto food, per i cui acquisti i punti di vendita rimangono il riferimento.
Riorganizzare il non food negli ipermercati
Allo stesso tempo, il mondo Coop è concentrato su progetti di rivisitazione e riorganizzazione degli ipermercati, soprattutto delle aree non alimentari, storico tallone d'Achille di questa formula. "Stiamo definendo progetti che premino la specializzazione in alcuni settori legati alla quotidianità in maniera coerente, con focus su salute e benessere delle persone", chiarisce Pedroni.
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