Coop Lombardia lancia FiorFood

Un nuovo format di ristorazione destinato a essere sviluppato anche nel resto della rete. Prossima apertura: all'interno del supermercato del futuro a Milano Bicocca il prossimo dicembre

Di fianco al nuovo Ipercoop, aperto al pubblico oggi a Roncadelle (Bs), all'interno del centro commerciale Elnòs, Coop Lombardia ha aperto un nuovo format di ristorazione che si chiama FiorFood. Liberamente ispirato al FiorFood che Novacoop ha aperto, lo scorso dicembre, a Torino, all'interno della Galleria San Federico, si tratta di un nuovo business che dovrebbe essere replicato anche all'interno del nuovo Supermercato del futuro che Coop aprirà a Milano, ai primi di dicembre di quest'anno.  IMG_1966IMG_2038

Caratteristiche. In concreto si tratta di una formula di ristorazione veloce, destinata a giovani e famiglie, che propone una serie di menù giornalieri, che variano dai 6 i 10,00 euro, i cui ingredienti sono basati sulle linee FiorFiore di Coop. "Per noi si tratta di una nuova sfida, che guarda al futuro, ma basata sui valori di Coop - spiega Corrado Semeraro, responsabile progetti speciali di Coop Lombardia-. Per questo abbiamo creato una nuova proposta di ristorazione, che comprende primi, secondi e dessert per tutti i gusti, dai carnivori ai vegetariani, in un locale accogliente e giovanile, anche grazie all'energia dei ragazzi giovani che lavorano qui, tutti dell'area bresciana". Il menù spazio su oltre 600 opzioni che cambiano ogni settimana. In aggiunta, la caffetteria, il gelato con la possibilità di guarnirlo con diversi topping a scelta.

Anima Digital. Tra le novità, una forte anima social, che si concretizza sulla presenza, su ogni tavolo, di spine per caricare smartphone e tablet, e sulla disponibilità di alcuni tablet che permettono, oltre che di collegarsi a Google, di avere maggiori informazioni sulle linee a marchio di Coop più specialistiche (Fiorfood, Club 4-10, ViviVerde, Benesì, Crescendo, Solidal), sul funzionamento di Coop Drive, sulle tariffe di Coop Voce, oltre che sugli ingredienti presenti nelle diverse pietanze. 20160921_162835

Famiglia. Se wi-fi e tablet sono strumenti per fidelizzare il pubblico più adulto, non manca uno spazio ad hoc per i bambini che possono: è stato creato un bancone ad hoc con pennarelli e matite per colorare e ingannare l'attesa. Inoltre a parete sono state aggiunti consigli e suggerimenti per seguire una sana alimentazione.

 

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome