Coralis si rafforza con due nuovi soci

Due nuove imprese familiari e dinamiche sul loro territorio si aggiungono alla compagine di Coralis, il gruppo d'acquisto guidato da Eleonora Graffione, che oltre ad esserne il presidente, è imprenditrice lei stessa.

Gemar, sviluppo diretto
Impresa distributiva familiare con 7 punti di vendita di proprietà nel siracusano, Gemar porta in dote un centro distributivo di 3.000 mq (previsto ampliamento fino a 5.000/6.000 mq) con una capacità di oltre 20.000 referenze, e un fatturato (all'acquisto, cioè sell-in) di 25 milioni di euro. L’azienda   vuole svilupparsi direttamente, quindi senza ricorrere all’affiliazione.  Dopo una prima esperienza negli anni Settanta nell’ambito distributivo, la famiglia Barcio decide di aprire nel 1982  il primo punto di  vendita a Siracusa con insegna Gemar, abbreviazione di General Market, il primo di una rete che attualmente comprende esercizi con superficie variabile da 500 a 2.000 mq.

Più o meno negli stessi anni (precisamente nel 1971) è cominciata l'attività della famiglia Nusdeo, titolare di un cash and carry a Vibo Valentia: 2.500 mq, compreso spazio di 200 mq  per la vendita al dettaglio. Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nelle bevande, soprattutto vini, grappe e liquori, con punto di forza nella birra.

Nusdeo: obiettivo, crescita nell'horeca
“La mia famiglia nasce in ambito produttivo - spiega Patrizia Nusdeo, presidente dell’omonima società che nel 2013 ha realizzato un fatturato alla vendita di 10 milioni di euro-  avevamo un pastificio, Molino Pastificio F.lli Nusdeo, nel quale producevamo pasta e altri prodotti da forno e panificati. Nel 1971 riadattammo il capannone per il commercio all’ingrosso” . Negli anni l’azienda dei Nusdeo ha ampliato l'attività e i rapporti commerciali a Catanzaro, Lamezia Terme, Vibo Valentia fino a raggiungere il reggino.
Lo sviluppo dell’attività prevede il rafforzamento nell'horeca, visto che Nusdeo già oggi conta fra i suoi clienti bar, pizzerie e  ristoranti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome