Crai: risultati positivi. Conferma strategia corretta

Il fatturato del gruppo registra un aumento importante nel primo semestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre, nello tesso periodo, nella rete, tra nuove aperture e cambi insegna, si registrano 154 strutture aggiuntive.

di Alessandra Bonaccorsi

Il Gruppo Crai cresce in termini sia di fatturato totale sia di rete: nel primo semestre, tra inaugurazioni e cambi insegna, si registrano 154 strutture aggiuntive.

Bordoli crai“L’ultima edizione della Guida Nielsen Largo Consumo di fine settembre 2015, strumento strategico per le insegne nel canale alimentare, evidenzia come la nostra quota di mercato nel canale alimentare sia cresciuta dello 0,3%, diventando il terzo gruppo in Italia per velocità di crescita della quota, registrando un aumento del fatturato del 15% nel primo semestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014-spiega Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai Secom-. È un risultato che ci inorgoglisce e conferma che il lavoro svolto dalla sede centrale, dai cedi e dai suoi associati è fondamentale per la crescita e il raggiungimento degli obiettivi del gruppo.

Il rapporto con i soci. "Si tratta di numeri frutto di una strategia che il gruppo ha ormai intrapreso da più di un anno -continua Bordoli-. Strategia che attraverso una serie di azioni di marketing, commerciali, di sviluppo e diversificazione degli investimenti nel canale alimentare (i cui store rappresentano il 70% della rete) e in quello specialisti drug, ha dato nuova spinta al gruppo, consolidando il rapporto con gli associati esistenti e diventando ancora più attrattivi per i nuovi associati”.OrtoFrutta_CRAI_Portello

La rete. Oltre il 70% dei negozi Crai (la cui rete complessiva è composta da oltre 2.000 store) è rappresentato da punti di vendita di prossimità generalmente caratterizzati da superfici che rientrano nel canale del libero servizio con metrature comprese tra 100 e 399 mq, e che, nel 2015, rappresentano una quota di mercato del 10,09%. Il gruppo sta lavorando alla modernizzazione delle strutture di vendita, di cui lo store di via Teodorico 18 a Milano rappresenta uno dei punti di riferimento

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome