Il lieve incremento dello 0,4% rispetto al 2009, è attribuibile essenzialmente dai massicci tagli di prezzo effettuati durante l'anno.
Il segmento retail del Gruppo ha registrato un aumento dello 0,8% (IVA esclusa) per l'equivalente di 16,3 miliardi di euro. Le vendite in Svizzera hanno raggiunto i 16,1 miliardi di euro. Il margine operativo lordo è aumentato del 2%. Gli investimenti ammontano a 1,15 miliardi di euro.
Aree con risultati interessanti
Il biologico è cresciuto del 14% arrivando ai 313 milioni di euro. Altre aree interessanti sono state FSC (l'etichetta per il legname proveniente da foreste gestite in modo ecologico e socialmente accettabile) e MSC (l'etichetta per la pesca sostenibile) con crescite rispettivamente del 22% e 31%.
Positivi anche l'e-commerce LeShop (+15%), i negozi Migrol (+8,9%) e la catena per sport e tempo libero sportXX (+6%) nonché l'arredamento per la casa Micasa (+4%). I department store Globus e Migros Industrie sono riusciti ad aumentare le vendite del 2,8% e 2,4% rispettivamente.
Alla fine del 2010, la rete ammontava a 610 pdv, sei in più rispetto al 2009.