Dao (Conad) si espande in Veneto


La cooperativa Dao Dettaglianti alimentari organizzati, legata a Nordiconad e presenza di Conad in Veneto, si espande a Verona e Vicenza con l'acquisizione di 10 nuovi store ex Billa.

L'operazione, che comprende anche l'assunzione dei 215 addetti, dovrebbe concludersi entro novembre per i tre pdv di Verona, ed entro febbraio per i sette Vicenza.
"Grazie a questi ampliamenti, a fronte di vendite al dettaglio vicine ai 400 milioni di euro, prevediamo di raggiungere 200 milioni di fatturato, visto che dai supermercati veronesi e vicentini prevediamo di ottenere 50 milioni", precisa il presidente Ivan Odorizzi.

Lo sviluppo della rete
Non sono esclusi ulteriori ampliamenti della rete, all'interno di un piano di sviluppo importante che, a fine anno, prevederà sei nuovi super in Veneto (Besenello, Brunico, Trento e Mori, con le prossime aperture di Merano e Prato allo Stelvio) oltre alla ristrutturazione di quattro superfici (Val Badia, Bressanone, Ala, Cavrasto). Certo l'apertura più importante rimane il superstore di Rovereto (all'interno del centro commerciale nascente in corso Rosmini), che ha richiesto un investimento di circa 10 milioni di euro e al cui interno è prevista anche un bar-tavola calda.

Identikit di Dao
Dao è una cooperativa di 128 soci imprenditori, che chiuderà l'anno con 167 milioni di fatturato (+6,5%) e 14 milioni distribuiti ai soci come premi di fine anno. Attualmente la rete di Dao è composta da circa 60 esercizi in Trentino, 46 in Alto Adige, 19 in Lombardia e 1 in Veneto, esclusi gli ex Billa in fase di acquisizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome