Despar assolda di nuovo Geronimo Stilton

Retail

È ancora Geronimo Stilton il protagonista di Stickermania - Viaggio alla scoperta dei mari, la promozione attiva dal 18 settembre al 10 novembre 2012 nei pdv Despar, Eurospar e Interspar di Aspiag Service Srl (Despar Nordest).
Entrata nel 2011 - con successo - nel mondo delle figurine, Despar Nordest vi fa ritorno ora con un progetto nuovo e molto articolato, ancora una volta mutuato in parte dalle felici esperienze del Gruppo Spar Austria.

Contenuto didattico
"Il contenuto della raccolta resta fortemente didattico", spiega Francesco Montalvo, direttore marketing di Despar Nordest, "Geronimo Stilton si avventura negli oceani e nei mari di tutto il mondo, e questa è l'occasione per far conoscere ai bambini molte specie che popolano un ambiente così prezioso e così minacciato".
L'ispirazione ecologista di Stickermania si affianca a quella culturale, espressa dalla collaborazione con l'Unesco, che ha fornito i contenuti dell'album relativamente al patrimonio archeologico subacqueo: ed ecco le figurine che rappresentano il relitto della nave Kyrenia, affondata nel Mediterraneo più di 2.300 anni fa, o i templi sommersi di Varanasi, in India, e tanti altri preziosi tesori nascosti nel fondo dei mari di tutto il mondo.
Oltre 400 punti di vendita coinvolti

Coinvolti 413 punti di vendita
L'operazione Stickermania coinvolge in tutto 413 punti vendita nell'area di competenza di Despar Nordest (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna). L'Azienda ha stampato per il momento 155.000 copie dell'album in italiano e 25.000 in tedesco per la zona dell'Alto Adige.
A sostegno dell'operazione è stata ideata una campagna di comunicazione su stampa, radio e televisioni locali. "L'operazione è stata preceduta da una campagna teaser", racconta Francesco Montalvo, "e la distribuzione degli album e delle figurine è cominciata il 5 settembre, prima dello start vero e proprio: in meno di una settimana erano stati venduti già 7.400 album e oltre 15.000 pacchetti di figurine.
Contiamo di replicare il successo della scorsa edizione durante la quale sono stati venduti 180.000 album e 1.200.000 bustine di stickers, e sono stati distribuiti 10 milioni di bustine omaggio".

Meccanica
Il funzionamento di Stickermania è semplice: ogni 15 euro di spesa, nel periodo di validità dell'operazione, i clienti ricevono una bustina verde contenente 5 figurine.
L'album che le raccoglie è in venditaalle casse, al prezzo di 2,50 euro: è un volumetto con copertina rigida e pagine lucide, realizzato con carte certificate Fsc.
Per trovare più rapidamente i 180 soggetti necessari al completamento della raccolta, le figurine sono anche in vendita, al prezzo di 0,50 euro per una bustina (blu) da 5.

Stickermania ha anche un sito dedicato www.stickermania.despar.it, con
tutte le informazioni sull'attività, contenuti didattici legati a quiz
interattivi, un'area giochi, uno speciale album digitale con 70 nuovi
soggetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome