Despar Italia: crescita, progetti e obiettivi

I risultati di Despar Italia illustrati nel corso di una conferenza a Milano. Il gruppo rende noto il piano di espansione e i progetti in cantiere

I risultati di Despar Italia confermano la crescita del gruppo che registra un incremento del 9,8% rispetto al 2021. Uno dei principali driver di crescita dell’insegna è la mdd che continua a registrare risultati positivi raggiungendo una quota di mercato del 21,4%, a fronte di una quota a totale Italia del 21,1%. I dati sono stati resi noti nel corso di una conferenza a Milano, Palazzina Appiani di Milano, Bene del Fai - Fondo per l’Ambiente Italiano Ets.
Lo sviluppo del prodotto a marchio Despar segue tre principali driver:

  • attenzione alla sana alimentazione
  • sostenibilità
  • valorizzazione dei prodotti locali

I risultati ottenuti così come il progetto di espansione sono il frutto dell’impegno che tutti, in Despar, dimostrano ogni giorno -commenta il direttore generale Filippo Fabbri-. Dal piccolo paesino di montagna alla grande città, i nostri punti di vendita vogliono essere sempre di più il punto di riferimento dei territori, contribuendo al loro sviluppo, e garantendo ai nostri clienti qualità a prezzi accessibili. Il 2022 rappresenta, con i suoi dati positivi, una efficace base di partenza per raggiungere nuovi obiettivi ancora più importanti.”

Nuovi lanci

Il gruppo prevede di lanciare entro il 2022 oltre 220 nuovi prodotti ed effettuare il restyling di circa 300 referenze. Tra gli ultimi prodotti immessi sul mercato: le confetture di frutta Light Vital senza zuccheri aggiunti, la linea di pasta di legumi Vital e la linea di carne bianca Despar Premium: polli e tacchini 100% italiani, allevati a terra senza l’uso di antibiotici e con alimentazione vegetale no Ogm.
Anche quest’anno nel periodo natalizio sarà protagonista la Special Edition che conta circa 15 prodotti di alta gastronomia; tra questi per la prima volta un panettone artigianale, ricoperto con pistacchi e cioccolato fondente extra, senza canditi, accompagnato da un
vasetto di crema spalmabile di Pistacchio Bronte dop.

Lo sviluppo della rete

Nel corso dell'anno sono state realizzate 38 nuove aperture e numerosi restyling di punti di vendita su tutto il territorio italiano. Dopo aver puntato l'attenzione sulla Sardegna lo scorso anno, Despar si concentra ora sulla Lombardia mettendo a punto un piano di espansione che prevede l'apertura di 60 store tra diretti e affiliati entro il 2026 con un investimento di 300 milioni di euro. Il primo Interspar sarà aperto a Mariano Comense (Co) il prossimo 1 dicembre

L'impegno per il Fai

Nell’ambito della Corporate Social Responsibility, Despar attivato la partnership con il Fondo per l’Ambiente Italiano Ets, con il sostegno alla campagna nazionale di raccolta fondi
Ricordiamoci di salvare l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome