Despar riconosciuto marchio storico

Il Ministero dello Sviluppo Economico inserisce Despar nel registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, che tutela la proprietà̀ industriale delle aziende storiche italiane. L'insegna, attiva in Italia dal 1960, ha ottenuto l’iscrizione nel registro speciale. Al marchio si riconosce l'impegno per la valorizzazione delle specificità dei territori e delle comunità.

Per noi questo riconoscimento è di grande importanza, in quanto attesta i decenni di lavoro a servizio degli italiani -spiega Paul Klotz, presidente di Despar Italia-. Lavoro fondato su valori come la vicinanza al territorio grazie alla capillarità della nostra rete di vendita, la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e la selezione di una filiera di fornitori al 98% italiani per i nostri prodotti a marchio”.

 

 

La rete del Consorzio Despar Italia conta oggi 1.399 punti di vendita gestiti da sette aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Alla base della storia che caratterizza Despar ci sono alcuni valori che l'azienda sottolinea: “La presenza di una rete di vendita capillare, il supporto alle filiere produttive italiane, l’attenzione ai temi della sostenibilità e le numerose campagne sociali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome