Digital Magics lancia Solo, il Pos senza hardware

La riduzione dell’utilizzo dei contanti a favore di strumenti di payment elettronici è una priorità per l’intero ecosistema dei pagamenti in Italia. Dal giugno dello scorso anno, come è noto, è entrato in vigore l’obbligo per coloro che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, di accettare i pagamenti elettronici anche con carta di debito previsto dal Decreto Legge 179/2012, convertito in Legge 221/2012. A questo si aggiunge la continua crescita del mercato dei pagamenti online che a livello globale registra oltre 1 trilione di dollari: solo negli Usa sono 5 miliardi le transazioni effettuate tramite smartphone.
Si colloca in questo contesto il lancio di Solo, startup innovativa del venture incubator Digital Magics, che offre il servizio di Pos virtuale per ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo – pc, smartphone o tablet – condividendo un semplice link, senza nessuna registrazione da parte del cliente o applicazione da scaricare e hardware da utilizzare.

Su www.solo.sh (acronimo di social local shopping) liberi professionisti, piccole medie imprese e pubblici esercizi potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività, come su tutti i maggiori social network. Solo permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant – tramite posta elettronica, sms, messaggio sui social, qr code o tag NFC – per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale Pos fisico. Per i merchant non ha nessun costo di attivazione e di gestione, si paga solo una fee trasparente su ogni transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome